Trucchi per la pulizia della cucina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    viva gli uomini che si radono e le loro ammiratrici

    Group
    Member
    Posts
    2,560
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    Trucchi per la pulizia in cucina


    -Pulire velocemente la grattugia del formaggio: riponetela in frigo per un quarto d'ora e risciacquatela con l'acqua fredda. Verrà tutto via.

    -Pulire il fondo di una bottiglia : Quante volte vi è capitato di voler pulire una bottiglia dall'interno? Magari con uno spazzolino, ma poi arrivare sul fondo è impossibile. Inoltre usare un detersivo potrebbe lasciare tracce e contaminare poi qualsiasi altro liquido. Un metodo naturale è metterci dentro del sale grosso e un po' d'acqua e agitando bene la bottiglia. Provate!

    -Pulire le piastre : con il sale si possono pulire le piastre in ghisa. Provate a strofinarle con un tovagliolo di carta.

    -Eliminare le parti bruciate dal fondo dei tegami: cospargete il cibo bruciacchiato di bicarbonato di sodio, versateci dell'acqua e fate riposare per qualche ora. Dopo potrete rimuovere tutto con più facilità

    -Disincrostare il forno: con lo stesso metodo utilizzato sopra si possono pulire anche i forni. Magari accendendolo per una mezz'oretta a bassa temperatura

    -Pulire il forno a microonde: sconsigliato l'uso dei detersivi. Pulitelo solo con acqua bollente e aiutatevi con uno spazzolino per le parti più incrostate. Sciacquate bene con acqua e limone.

    -Pulizia del lavello inox : ancora il bicarbonato, questo tuttofare. Mettetelo in un bicchiere con acqua bollente e un terzo d'aceto bianco. Strofinate bene e risciacquate.

    -Pulire i fornelli: i fornelli possono essere tolti e messi in lavastoviglie. Nei casi più disperati si consiglia di lasciarli a mollo nell'aceto bollente.

    -Pulire il frigorifero: anche qui l'aceto ci da una grossa mano. Inoltre l'aceto ha la proprietà di eliminare i cattivi odori. Pulite il frigo con acqua e aceto e risciacquate con un panno bagnato per togliere anche....l'odore di aceto!

    -Recuperare una pentola bruciata: Avete bruciato il sugo e la pentola sembra da buttare? In questo caso i nostri fedeli compagni, aceto e bicarbonato, si alleano per la causa. Due cucchiai di bicarbonato di sodio al quale aggiungeremo un po’ di detersivo per stoviglie e mezzo bicchiere di aceto. Si fa bollire il tutto in acqua per una mezz’ora e poi si passa sul fondo della pentola una spugna morbida. Pentola salva!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,489

    Status
    Offline
    Ottimi consigli, qualcuno lo conoscevo già ma altri sono nuovi per me. Grazie mille! 😃
     
    .
1 replies since 12/1/2022, 16:25   29 views
  Share  
.