Come pulire il frigo

Consigli pratici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,489

    Status
    Offline
    Come pulire il frigo

    E' buona norma pulire il frigo con regolarità, infatti i cibi che inavvertitamente sgocciolano sui ripiani o nei cassetti, oppure la frutta e la verdura che portano terra o insetti, fanno del nostro frigo un buon posto per la crescita di batteri, funghi e cattivi odori.

    Allora vediamo come procedere per farlo efficacemente e velocemente.

    :foglia: Dopo aver staccato la spina della corrente, togliere dal frigo tutti gli alimenti, i ripiani, eventuali cassetti e i contenitori della porta.

    :foglia: Le pareti interne e i ripiani fissi si puliscono con una spugnetta imbevuta di acqua e aceto o acqua e bicarbonato.

    :foglia: Utilizzare altri detergenti è sconsigliabile prima di tutto per il danno all'ambiente ma soprattutto perché lasciano vapori chimici che poi finiscono nella nostra bocca :huh:

    :foglia: Al termine della pulizia si passa uno straccio umido e poi uno asciutto.

    :foglia: I ripiani, i cassetti e i contenitori possono essere lavati anche con del detersivo per piatti, l'importante è sciacquarli bene e soprattutto asciugarli perfettamente prima di rimetterli al loro posto.

    :foglia: Per pulire il freezer, bisogna prima sbrinarlo (il che lo rende anche più efficiente a livello energetico) e poi pulito allo stesso modo del frigorifero, facendo attenzione ad asciugarlo a dovere prima di riattivarlo affinché non si riformi subito la brina.

    :foglia: Si può usare il phon, ma attenzione che non entri a contatto con l'acqua o il ghiaccio! :o:

    :foglia: Lavare bene le guarnizioni, soprattutto tra le pieghe, dove più facilmente si annidano germi e muffe dannose.
    Al termine, perché si asciughino perfettamente, spolverare leggermente con bicarbonato misto a borotalco.
     
    .
0 replies since 12/2/2016, 17:58   32 views
  Share  
.