Cipolle senza Lacrime

Come affettare le cipolle senza che si irritnio gli occhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kassiopeab
     
    .

    User deleted


    Cipolle senza lacrime?



    Riassunto della Discussione:

    :foglia: Se le cipolle vi creano dei problemi, provate ad affettarle immergendole in una bacinella di acqua fredda...Risultato garantito!

    :foglia: Passare sotto l'acqua corrente la lama del trinciante (o cortello) lasciando scorrere un filo d'acqua di fianco al tagliere e bagnare la lama di tanto in tanto.

    :foglia: Lavare le cipolle dopo averle sbucciate, quindi procedere a tagliarle.

    :foglia: Masticare della mollica di pane o un pezzetto di legno (tipo stuzzicadenti) mentre la si taglia.

    :foglia: Tenerle in frigo un paio d'ore o in freezer un'oretta prima di procedere al taglio.

    :foglia: Tenere in bocca dell'acqua.

    Edited by Scattolina - 10/10/2015, 08:28
     
    .
  2. didiri
     
    .

    User deleted


    io invece metto un goccio d'acqua in bocca e lo trattengo finchè non finisco.

    in genere funziona
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,489

    Status
    Offline
    ehehehehe! anch'io in genere faccio "Acqua in bocca".
    C'è chi dice anche di strofinarle leggermente con un pannetto imbevuto di aceto, ma non ho mai provato :)
     
    .
  4. kassiopeab
     
    .

    User deleted


    proverò!!!!
     
    .
  5. Lunetta_
     
    .

    User deleted


    A me qualcuno aveva detto di affettarle respirando solo con la bocca e non con il naso... ma non è che funziona molto... anzi, anche sabato mi son ritrovata con le lacrime fino alle ginocchia!
     
    .
  6. Sellerona23
     
    .

    User deleted


    non ci credo! ! Tutti mi ripetevano la mollica del pane ma non funziona molto!
     
    .
  7. i.carolina
     
    .

    User deleted


    proverò!!! image
     
    .
  8. trilli1972
     
    .

    User deleted


    TRUCCO DELLA SUOCERA : tenere in bocca un fiammifero...ovviamente dalla parte del legno........boh,lei dice che funziona...io le trito nel minirobot :ganzo:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,489

    Status
    Offline
    ahahaha.. non hai tutti i torti, ci si risparmia un scco di noie :ghigno: :bacibaci:
     
    .
  10. er...t
     
    .

    User deleted


    bhe noi usiamo questo metodo o almeno cosi' mi e' stato insegnato dalla mia chef (anna beltrame) passare sotto l'acqua corrente la lama del trinciante(o cortello) funge funge ma sara' anche perche c'avro' preso l'abitudine
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,489

    Status
    Offline
    proverò... ma se non è così.... ti dileggerò a vita!!!! :maialino: :maialino: :oook: :oook: :oook: :ghigno:
     
    .
  12. marninjo
     
    .

    User deleted


    Anch'io faccio come er...t, basta sciacquare la lama e niente lacrime. Anch'io lascio scorrere un filo d'acqua difianco al tagliere e ogni tre tagli circa passo la lama sotto l'acqua.. (Chef Sarcina)
     
    .
  13. er...t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GOLOSANNA @ 11/3/2009, 18:22)
    proverò... ma se non è così.... ti dileggerò a vita!!!! :maialino: :maialino: :oook: :oook: :oook: :ghigno:

    image donna di poca fede ^_^ ....allora preparati a mandarmi un bel bonifico image
    quoto mar image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,489

    Status
    Offline
    no no... niente bonifici... Carbone per te!!! :)
     
    .
  15. Sherry76
     
    .

    User deleted


    in diverse ricette ho letto che dopo averle sbucciate bisogna lavarle... devo dire che non ho mai seguito nessun consiglio... quando mi lacrimano gli occhi per le cipolle ho la scusa per idratare le lenti a contatto...

    :ehehe: :ehehe:
     
    .
18 replies since 1/2/2005, 11:13   681 views
  Share  
.