Forum confederato
Clikka per tornare alla Federazione

conservazione risotti ....
icon2  view post Posted on 28/4/2009, 08:28

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/9/2009, 13:59

avrei in programma per domani di realizzare un buonissimo risotto alla salsiccia,oltre che scegliere un brodo classico,e non di carne(giusto?),avrei il problema di tenerlo per un po al caldo per servirlo dopo un'oretta!come fare se il risotto e' gia' cucinato?senza alterare il sapore e la cottura?
ovviamente per servirlo caldo!

Grazie:: :affetta.gif:

il mio blog consilgliato: http://experiencesandlife.blogspot.com/

view post Posted on 28/4/2009, 08:41

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 17:24

non conosco trucchi particolari ma io proverei a tenere il forno acceso al minimo durante la preparazione del risotto poi quando dovrei conservarlo al calduccio passerei tutto in forno spegnendolo ma tenendo lo sportello chiuso in modo che rimanga un tiepido calore.

image image

Profilo Facebook di Barbara Becchetti

image

view post Posted on 28/4/2009, 08:49

altra richiesta,questa riguarda l'immediato:
sto scongelando 4 fettine (vi sembarno troppe per 2 persone?),ma quanto tempo devono stare fuori o e' meglio farle scongelare nel forno con il programma scongelamento?

view post Posted on 28/4/2009, 09:09

Se non sono enormi direi che due fettine a testa sono l'ideale!!!

Per lo scongelamento di solito io le lascio scongelare in frigo perchè così si evita lo sbalzo di temperatura troppo elevato e non si hanno alterazioni nella carne; di solito le scongelo la mattina per prepararle a cena.

Ottimo comunque anche il forno a microonde con la funzione scongelamento poichè è rapido ma attenzione bisogna stare molto attenti con i tempi in base alla grandezza della carne altrimenti rischi di cuocerla e non scongelarla!!!

image image

image

view post Posted on 28/4/2009, 09:16

lo scongelamento non ha cottura,e' solo l'avvio della ventola del forno!ma per farle adesso e mangiarle per l'1,30,come faccio per conservarle?

view post Posted on 28/4/2009, 09:39

ti faccio una domanda....perchè non la prepari verso l'una????? più che latro perchè la carne è buona quando è appena preparata e calda....

image image

image

view post Posted on 12/10/2009, 06:57

Viandante in cerca della Luce

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 18:24

Per conservare i risotti, il minestrone... l'ideale è usare dei contenitori termici... non so se li conoscete...

l'idea del forno è ottima... non ci avevo pensato :P

per quanto riguarda le fettine... anche io preferisco lo scongelamento graduale in frigorifero....

la carne cotta prima e poi riscaldata ha il difetto che risulta stopposa.... l'ideale è sempre cucinarla al momento... oppure tenerla in caldo nel modo classico... tra due piatti.... io faccio così in casi estremi..

ormai quasi sempre visto che io e mio figlio pranziamo all'una e mio marito e sua figlia alle 14,30... o preparo due pranzi o cerco di conservare i cibi in caldo...

:000360144in7.gif:
Serena

image

image

image
image
image

Vita

Cosa sei?
Un muto sentiero tra rovi sanguinanti?
Una spiaggia immensa che si perde tra
L’azzurro ciel e l’azzurro mare?

O forse sei solo un cammino lungo…
Difficile a volte…
Ma che ti permette di comprendere,
giorno dopo giorno
attimo dopo attimo
chi siamo, dove siamo, e dove andiamo

Domande difficili,
alle quali ognuno di noi
nel suo intimo
con la sua voce altera
cerca di esternare
l’arcano significato

In fondo siamo qui
per cosa…
per vivere
per morire
e tornare a vivere

by Sherry76

6 replies since 28/4/2009, 08:28

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

ricette primi carne pesce risotto dolci dessert ricette fotografate bimby pane foccacce muffins piatti unici torte salate salse sughi condimenti ricette regionali preparazioni base forno microonde parmigiano gratis videoricette profitterol profiterol torta danubio pizza torta angelica nutella torta bicolore sorelle simili torta rose
lisoladeifavolosi lisoladeifavolosi LIBRI SKAJD FOTOROMANZI LANCIO milleideeregalo PENSIERI A Tutto cinema lejardindespoupees positiveImmagine alloggiata da servimg.com
gliangeli cuochepercasooggispose unmondoinfinitoilibri lunetta savino fan club IL Sapori CampaniImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
Image and video hosting by TinyPic Banner ForumPhotobucket

BlueBanner.net Best Web Site Directoryitaliana.com Segnala Sito.com A tavola Directoryfree AreaGratis Web Directory DoppiaRicerca Risorsegratis.org clicca qui per cercare
eXTReMe Tracker
Tuttogratis.it